[NEWS] Il nuovo trailer di Fahrenheit 451 – klub 99 cinema [NEWS] Il nuovo trailer di Fahrenheit 451 - klub 99 cinema

Header Ads

[NEWS] Il nuovo trailer di Fahrenheit 451


Tra le decine di adattamenti, sequel, remake/reboot che ogni mese escono fuori avevamo bucato la nuova versione di Fahrenheit 451.
Dopo il film diretto da François Truffaut nel 1966 ecco dunque arrivare una nuova trasposizione del romanzo di Ray Bradbury del 1953, questa volta televisiva.

La storia è nota:

In un futuro non troppo lontano leggere e possedere libri è un grave reato. I vigili del fuoco che un tempo spegnevano gli incendi adesso hanno il compito di bruciare tutti i libri confiscati. Il pompiere Guy Montag pian piano inizia a capire l'assurdità di questa legge, aiutato da una vicina di casa vi si ribella e si unisce agli "uomini libro" un gruppo clandestino di persone che impara interi libri a memoria.

La nuova versione di Fahrenheit 451 (è a questa temperatura che la carta brucia) sarà messa in onda da HBO a maggio. Ieri il canale tv ha pubblicato questo nuovo trailer (il primo lo vedete a questo link https://www.youtube.com/watch?v=gwHA7d1OkAY).


Regista e sceneggiatore del nuovo adattamento è Ramin Bahrani, autore un paio di anni fa del drammatico 99 Homes con Michael Shannon. Shannon lo ritroveremo anche qui nel ruolo del capitano Beatty, il vigile del fuoco che comanda il protagonista interpretato da Michael B. Jordan. Nel cast c'è anche Sofia Boutella (la Ahmanet della nuova Mummia) probabilmente nella parte della donna che spinge Montag alla ribellione.

Nessun commento

Powered by Blogger.