Ad aprile esce l'horror A Quiet Place - Un Posto Tranquillo, il trailer – klub 99 cinema Ad aprile esce l'horror A Quiet Place - Un Posto Tranquillo, il trailer - klub 99 cinema

Header Ads

Ad aprile esce l'horror A Quiet Place - Un Posto Tranquillo, il trailer


Le idee più sono semplici e più funzionano, almeno sulla carta, almeno per vendere meglio quello che poi ci costruisci intorno. Il concetto di A Quiet Place - Un Posto Tranquillo è molto elementare e interessante. Una realtà in qualche modo distopica, uguale alla nostra se non fosse per un piccolo particolare che fa una enorme differenza. Nel mondo immaginato dal film la protagonista famiglia Abbott, e chissà forse tutta l'umanità, la poca umanità sopravvissuta?, deve vivere senza emettere il minimo rumore, nel più assoluto silenzio, altrimenti spunta fuori qualcosa di mostruoso che la uccide.

A Quiet Place è stato presentato in anteprima il 9 marzo al South By Southwest di Austin e lo ha diretto (e co-sceggiato con Bryan Woods e Scott Beck) John Krasinski, autore un paio di anni fa della commedia-romantica The Hollars con Sharlto Copley, Richard Jenkins e Margo Martindale. Gli attori protagonisti sono lo stesso regista, sua moglie Emily Blunt e i giovani Noah Jupe, Millicent Simmonds e Cade Woodward.

Basandoci sui due trailer pubblicati sul canale YT della 20th Century Fox, che distribuirà da noi il 5 aprile, sembrerebbe un horror che, ovviamente, punta soprattutto sui silenzi e sulle improvvise esplosioni del suo contrario, ma anche sulle atmosfere che suggeriscono più che mostrano l'orrore, sul non vedo o vedo poco, sulle sottrazioni.



 Il produttore Michael Bay potrebbe però celare una spettacolarizzazione fracassona come nei suoi film della saga Transformers. Un sacco di visual effects, digital artist e compositor nei credits sembrerebbero avvalorare questa ipotesi. Gli altri finanziatori sono Andrew Form e Bradley Fuller, insieme a Bay nella saga La Notte del Giudizio.
Lo scopriremo il 5 aprile.

Nessun commento

Powered by Blogger.