12 aprile 2018

[NEWS] Il trailer di Dogman di Matteo Garrone


01 Distribution ha da poco pubblicato sul suo canale YT il trailer di Dogman, il nuovo e atteso film diretto da Matteo Garrone ispirato alla storia del Canaro della Magliana che andrà in concorso al prossimo Festival di Cannes (8-19 maggio).


Questa la sinossi ufficiale:

In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.

Accaduta agli inizi del 1988 la storia del rapinatore e tolettatore di cani Pietro De Negri e del suo brutale omicidio dell'ex pugile collega-amico-nemico Giancarlo Ricci fu un fatto di cronaca nera piuttosto seguito al tempo ed ha influenzato recentemente anche Sergio Stivaletti con Rabbia Furiosa.

Dogman arriverà nelle nostre sale il 17 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento