klub99.it

[NEWS] Poison Rouge regista/attrice per i White Gardenia

Di Poison Rouge ed il suo Sacrifice, quarto capitolo della saga American Guinea Pig, abbiamo già parlato…

Già attrice ed aiuto regia per diversi film di Cristopharo, Poison ha poi diretto anche uno degli episodi del film collettivo internazionale Taste of phobia di prossima uscita con Artsploitation Films (label distributrice di cult come: Horsehead, Trauma e German Angst)… ma non solo!

Contattata dopo il successo di Sacrifice in uno dei tanti festival statunitensi da una BAND – i White Gardenia – Poison è tornata dietro la macchina da presa (e davanti!) per girare il suo primo videoclip Not in my Mouth.

I White Gardenia sono una band lo-fi noise/dream pop del Kansas. I membri della band includono Daniel Valient, Corrine Estes ed altre figure che variano… La band si è formata nel 2016 dopo che i membri si trovarono in una chat di AOL dedicata all’autolesionismo. La musica che producono è specificamente “progettata” per funzionare come sottofondo in sequenze di autolesionismo. L’album di debutto Songs about car wrecks volume 1 utilizza intenzionalmente ritmi che possono essere sincronizzati con i movimenti di “taglio” impiegati dai professionisti dell’autolesionismo. I loro videoclip lo-fi mostrano generalmente membri della band che si feriscono con forbici, coltelli da cucina, rasoi e altri attrezzi da taglio (e di solito culminano in scene di forte connotazione sessuale dove si beve anche il sangue). Il gruppo della “gardenia bianca” è fortemente influenzato dai surrealisti dei primi del XX secolo come René Crevel, Conte de Lautréamont, George Hill Hodel, Man Ray, Jean Cocteau, Guillaume Apollinaire, Salvador Dali, Jacques Vaché etc … ma anche, e soprattutto, da figure ecclesiastiche come San Francesco , Santa Teresa d’Avila e San Benedetto (il padre dell’auto mutilazione).

Il trailer del videoclip:

Il video completo sarà pubblicato nelle prossime settimane!


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *