[NEWS] Al via il Future Film Festival – klub 99 cinema [NEWS] Al via il Future Film Festival - klub 99 cinema

Header Ads

[NEWS] Al via il Future Film Festival


Comincerà il 29 maggio e si concluderà il 3 giugno a Bologna la ventesima edizione del Future Film Festival, manifestazione cinematografica specializzata nell'animazione.
Molte le succulente proiezioni, spesso in anteprima. Ve ne diciamo giusto qualcuna:

Insect, ultimo film del maestro ceco della stop-motion Jan Švankmajer.

La trama:

In una piccola città, una troupe di attori fanno le prove per mettere in scena una pièce dei fratelli Capek, “La vita degli insetti”. Le loro vite si confonderanno coi destini dei protagonisti del testo teatrale.


Unsane, il nuovo film, anch'esso fuori concorso, di Steven Soderbergh.

La trama:

Sawyer Valentini (Claire Foy) è una donna in carriera costretta a lasciare Boston per fuggire dalla minaccia di David Strine (Joshua Leonard), uno stalker che la perseguita. Traumatizzata, Sawyer vive in maniera ansiosa e sospettosa ogni relazione, ma quando si rivolge ad una clinica psichiatrica la terapista la raggira, facendole firmare un ricovero spontaneo di 24 ore: nella struttura, Sawyer ritrova lo stalker, che ha cambiato identità.

Dave Made a Maze di Bill Watterson.

La trama:

Dave, un artista frustrato, costruisce un labirinto nel suo salotto e vi si trincera dentro. La fidanzata Annie raduna una squadra di folli avventurieri per andare a recuperarlo. Una volta dentro, finiranno prigionieri in un mondo fantastico pieno di follie create da Dave, tra trappole, minotauri e altri folli pericoli.

Truth or Dare, il nuovo film del regista (di Kick-Ass 2Jeff Wadlow.

La trama:

Un gruppo di amici, una sera, gioca ad “Obbligo o Verità”. Sembra l’occasione dei consueti lazzi innocenti fino a quando il gioco non si rivela un rischio mortale, perché qualcuno – o qualcosa – inizia a punire chi di loro dice una bugia, o rifiuta di eseguire l’obbligo.

Oltre ai film nuovi, in concorso e fuori, il festival dà spazio anche alle vecchie pellicole come la versione restaurata in 4k di Il Favoloso Barone Munchausen di Karel Zeman del 1962.

Il programma completo lo trovate sul sito del Festival a questo link.

Nessun commento

Powered by Blogger.