[NEWS] Ancora Shakespeare + Romeo e Giulietta nel prossimo film di Roberta Torre? – klub 99 cinema [NEWS] Ancora Shakespeare + Romeo e Giulietta nel prossimo film di Roberta Torre? - klub 99 cinema

Header Ads

[NEWS] Ancora Shakespeare + Romeo e Giulietta nel prossimo film di Roberta Torre?


Dopo Riccardo va all'inferno, film uscito a fine marzo in DVD e BR, Roberta Torre pare stia già lavorando a qualcosa di nuovo. Cosa nello specifico ci viene forse suggerito da un brevissimo video apparso meno di un giorno fa sulla pagina fb della regista. Nel filmato si sfogliano velocemente le pagine stampate della prima stesura di una sceneggiatura che porta come data 22 maggio 2018.


I primi nomi che saltano fuori sono a occhio e croce i più importanti: Romeo e Giulietta. Dunque, dopo Riccardo va all'inferno ispirato al Riccardo III, ancora una volta Shakespeare nella carriera cinematografica di Roberta Torre. Non solo. Chi conosce un minimo la regista magari conosce e ha visto il suo Sud Side Stori e ricorda che i protagonisti di quel film del 2000 si chiamavano Toni Giulietto e Romea. Personaggi e storia dunque già affrontati dalla Torre. Se in Sud Side Stori i nomi originali della tragedia venivano storpiati, in questa nuova versione paiono (completamente?) sostituiti dai più comuni Sasa', Vito, Carmine e Ciro.
Unico altro indizio catturato nel breve filmato ci dice che si parlerà in napoletano.
Colpisce poi la scritta BAR STILE ANNI '60 sostituita a penna con BAR FULMINE.
Vedremo.

Nessun commento

Powered by Blogger.