24 maggio 2018

[NEWS] Cambio di data per il remake di Pet Sematary

Uscirà il 5 aprile 2019, e non più il 19, il nuovo Pet Sematary diretto da Kevin Kolsch e Dennis Widmyer e in pre-produzione per conto della Paramount e di Alphaville Films. Parliamo, ovviamente, dell'uscita statunitense.

Il romanzo di Stephen King del 1983 da cui il film è tratto è stato già adattato per il grande schermo nel 1989 da Mary Lambert, una brava regista attiva oggi soprattutto nelle serie tv.
Da noi uscì con il titolo di Cimitero Vivente.


Del cast che prenderà parte alla nuova versione si conoscono solamente Jason Clarke (Zero Dark Thirty, Everest, Ape Revolution) e John Lithgow (Blow Out, Footloose, Doppia Personalità), interpreteranno rispettivamente Louis Creed e il vicino di casa Jud.

La storia di Pet Sematary racconta della famiglia Creed (composta da Louis, Rachel e i loro figlioletti Eilleen e Gage, più il gatto Church) da poco trasferitasi nel Maine. Il loro vicino di casa Jud li porta a conoscenza che lì vicino ci sono due particolari cimiteri. Uno è di animali domestici, morti soprattutto a causa della vicina autostrada, l'altro è un antico cimitero indiano capace di far resuscitare chi vi viene sepolto. Il problema è che i ritornanti sono come al solito aggressivi.
Per tutta una serie di eventi finiranno sepolti lì un po' di membri della famiglia a cominciare dal gatto.

La nuova sceneggiatura è stata scritta da David Kajganich (Invasion, A Bigger Splash), Matt Greenberg (1408, Halloween - 20 anni dopo, Il Regno del Fuoco) e Jeff Buhler (Prossima fermata: l'inferno, il remake di Allucinazione Perversa in uscita a febbraio).

Il nuovo Cimitero Vivente uscirà a distanza di trent'anni dal primo film.

Nessun commento:

Posta un commento