[NEWS] Videa distribuirà in Italia The House That Jack Built – klub 99 cinema [NEWS] Videa distribuirà in Italia The House That Jack Built - klub 99 cinema

Header Ads

[NEWS] Videa distribuirà in Italia The House That Jack Built


Lars von Trier film dopo film riesce sempre a provocare, scioccare, dividere, tenere puntate su di sé le luci e le dita inquisitorie. Il suo ultimo lavoro The House That Jack Built è stato presentato ieri fuori concorso al Festival di Cannes e si è fatto notare (anche) per il fuggi fuggi di numerosi spettatori e critici (pare un centinaio) prima della fine della proiezione.

Già annunciato come una versione horror di Nymphomaniac, THTJB racconta dodici anni di carriera di un aspirante serial killer (interpretato da Matt Dillon) con ambizioni artistiche. Un film già da questo presupposto volutamente provocatorio, realizzato per giunta da un regista che ha fatto delle provocazioni la sua linea artistica. Provocazioni intese sempre come stimolo al ragionamento, magari contorto, malato, idiota e nichilista ma pur sempre un ragionamento sull'umanità unico nel suo genere essendo Lars von Trier un Autore con la maiuscola.

Sempre ieri, poco prima dell'anteprima, è stato diffuso il primo vero trailer.


Conoscendo il regista e i suoi estremismi possiamo scommetterci che quello visto nel filmato non è che un piccolo assaggio, la punta dell'iceberg rispetto al tutto.
La bella notizia è che The House That Jack Built sarà distribuito in Italia da Videa, casa di produzione e distribuzione che diffonderà da noi anche Suspiria di Luca Guadagnino, un altro film parecchio discusso in questi ultimi tempi, anche se per motivi diversi. Quando (e come) ancora non si sa, più o meno in autunno.

Nessun commento

Powered by Blogger.