25 luglio 2018

[NEWS] I vincitori del Fantasia Film Festival


Sono stati annunciati poche ore fa i vincitori del Fantasia International Film Festival di Montreal, giunto quest'anno alla edizione numero ventidue. Le premiazioni ci saranno la notte tra il 1 e il 2 agosto.

Miglior film:

Dans La Brume di Daniel Roby.

Catastrofico survival francese che racconta di una famiglia alle prese con una nebbia assassina che infesta Parigi.
Lo interpretano Olga Kurylenko (The Man Who Killed Don Quixote, Mara), Romain Duris (Mood Indigo - La Schiuma dei Giorni di Michel Gondy) e la giovane Fantine Harduin.


Miglior regista:

Nosipho Dumisa per il film Nommer 37 a.k.a. Number 37.

Si tratta di un film prodotto in Sud Africa, recitato in afrikaans, e molto debitore del classico La Finestra Sul cortile di sua maestà Alfred Hitchcock.

Racconta di un criminale (Irshaad Ally) costretto sulla sedia a rotelle e a saldare in breve tempo il debito che ha con un pericoloso collega della malavita (Danny Ross). Il binocolo regalatogli dalla sua ragazza (Monique Rockman) gli fa scoprire loschi traffici nel palazzo di fronte che forse possono salvarlo dalle urgenze del debito, tocca solo mettere a rischio la propria vita.


Premio "New Flesh":

Cam di Daniel Goldhaber.

Questa la motivazione della giuria:

«Un progetto ambizioso, potente, privo di morale per quanto riguarda la sfera sessuale, elegantemente raccontato attraverso una narrazione visivamente vibrante. Cam cattura le complessità e le contraddizioni delle identità online e offline. Questo talentuoso team incarna lo spirito collaborativo della prossima generazione di registi di genere.».


Lo interpretano Madeline Brewer, Patch Darragh, Devin Druid, Melora Walters, Imani Hakim, Flora Diaz, Michael Dempsey, Samantha Robinson e Jessica Parker Kennedy.

Miglior cortometraggio:

Aurore di Mael Le Mée.

«Uno scivolamento surreale nel mondo dell'esplorazione sessuale adolescenziale e nella bellezza di ciò che non è familiare, che accetta l'ultraterreno e trova bellezza in ciò che non capiamo.».

Tutti i premi del festival li potete scoprire a questo link.

Nessun commento:

Posta un commento