[NEWS] L'effettista Mark Shostrom pubblica un po' di foto per il trentennale di Phantasm 2 – klub 99 cinema [NEWS] L'effettista Mark Shostrom pubblica un po' di foto per il trentennale di Phantasm 2 - klub 99 cinema

Header Ads

[NEWS] L'effettista Mark Shostrom pubblica un po' di foto per il trentennale di Phantasm 2


Fantasmi di Don Coscarelli è uno di quei film che ho avuto la fortuna di vedere da ragazzino, e proprio per questo motivo mi è rimasto particolarmente in testa: ambientazione cimiteriale, un protagonista mio coetaneo, un gigantone impossibile da fermare (foto), nani incappucciati suoi schiavi, sfere volanti succhia sangue, un portale che conduce dio solo sa dove. Fantasmi è uno di quei film che ti metteva un senso di inquietudine che un semplice horror si sognava.


Quando nel 1988 uscì il sequel, prodotto questa volta dalla Universal, sempre scritto e diretto da Don Coscarelli e interpretato da Angus Scrimm e Reggie Bannister (solo il protagonista Michael Baldwin fu sostituito dall'attore in ascesa James LeGros), noi appassionati di horror non eravamo nella pelle.

Phantasm II manteneva certe speranze/promesse riproponendo in buona sostanza, quasi dieci anni dopo, l'originale formula che aveva fatto la fortuna del primo. Grazie ai soldini della Universal questa volta si potevano utilizzare mezzi tecnici migliori e realizzare effetti speciali di make-up professionali curati da un team di cui faceva parte anche il mago Mark Shostrom (From Beyond, Nightmare 3, La Casa 2).


Per il trentennale dell'uscita del film, proprio l'effettista ha pubblicato ieri sul suo account twitter un po' di foto sulla lavorazione. Alcune di queste erano state pubblicate all'epoca dalla mitica rivista Fangoria.
Ve ne proponiamo un paio che riguardano una scena poi tagliata con l'attrice Samantha Phillips che si faceva staccare la faccia dal terribile Tall Man Angus Scrimm.


Nessun commento

Powered by Blogger.