30 luglio 2018

[NEWS] Ufficiale: Suspiria durerà due ore e mezza


Che Suspiria di Luca Guadagnino durerà un bel po' lo si sa da tempo. Un anno fa si parlava di quasi tre ore di tempo. Poco fa sulla pagina twitter del film è stata ufficializzata la durata definitiva: 152 minuti, ovvero 2 ore e trentadue minuti.


Suspiria con questo minutaggio sarà in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia per il Leone D'Oro dopo di che sarà distribuito nelle nostre sale da Videa. Quando? Ancora non viene detto, presumibilmente entro l'anno.

Proprio dal sito di Videa prendiamo la scheda sul film:

Non sarà un vero e proprio remake ma più una rivisitazione secondo il regista Luca Guadagnino. È questa la nuova vita del classico horror di Dario Argento, Suspiria, impreziosito da un cast internazionale di primissimo livello, TILDA SWINTON, CHLOË GRACE MORETZ, DAKOTA JOHNSON, JESSICA HARPER. Germania anni ‘70, una ballerina americana si iscrive alla Tanz Akademie per seguire i suoi prestigiosi corsi di danza ma quando inizieranno a scomparire alcune ragazze scoprirà che l’istituto, fondato dalla potente e malvagia strega, la Mater Suspiriorum, è una copertura per lo studio delle scienze occulte. Grande attesa anche per la colonna sonora affidata al genio musicale di Thom Yorke, leader dei Radiohead.

Suspiria è stato scritto da David Kajganich (A Bigger Splash) e co-finanziato da Amazon Studios e K Period Media.

Nessun commento:

Posta un commento