28 agosto 2018

[NEWS] Grosso Guaio a Chinatown con Dwayne Johnson non sarà un remake ma un sequel


Era il 2015 quando fu annunciato che Dwayne Johnson era intenzionato a produrre ed interpretare il remake di Grosso Guaio a Chinatown, il cult diretto da John Carpenter sulle avventure del camionista Jack Burton (interpretato da Kurt Russell) e del suo amico Wang (Dennis Dun) contro  Lo Pan (James Hong): l'incorporeo signore/padrone della Chinatown di San Francisco.

Ci sono delle novità non trascurabili sul progetto.
Riporta ieri il sito Collider (link alla notizia) che non sarà più un rifacimento bensì un seguito. Cambia di conseguenza anche la voce secondo la quale Johnson avrebbe interpretato il personaggio di Russell.

Dany Garcia, che il film produrrà ha così dichiarato:

«Siamo sul punto di svilupparlo e l'idea non è quella di ricreare Grosso Guaio A Chinatown. Non puoi rifare un classico così, quindi quello che stiamo progettando è continuare la storia e l'universo del film. Tutto ciò che è successo nell'originale esiste ed è indipendente e penso che ci sia una sola persona che possa mai interpretare Jack Burton, quindi Dwayne non proverebbe mai a interpretarlo. 

Ma sì, nessun remake. È una continuazione, e penso che inizierete a sentire alcune cose a riguardo probabilmente presto.».

Stando così le cose non è da escludere un partecipazione di Kurt Russell di nuovo nei panni sporchi di Jack Burton. Grosso Guaio a Chinatown sarà scritto da Ashley Miller e Zack Stentz, già coppia negli script di Thor e X-Men - L'Inizio.

Nessun commento:

Posta un commento