27 agosto 2018

[NEWS] Prime immagini dalla serie tv The Haunting of Hill House di Mike Flanagan, da ottobre su Netflix

Inizierà il 12 ottobre su Netflix la pubblicazione dei 10 episodi di The Haunting of Hill House diretti da Mike Flanagan. Con l'occasione della notizia sono state pubblicate anche le prime foto. Eccone una con la spettrale villa di notte, cliccando si ingrandisce.


La serie web/tv è un adattamento del romanzo omonimo di Shirley Jackson già ridotto per il cinema in due occasioni: nel 1963 con Gli Invasati diretto da Robert Wise, maestro dell'orrore suggerito, e nel 1999 da Jan de Bont con un approccio più chiassoso e furbetto.

La nuova trasposizione scritta dallo stesso Flanagan e da Meredith Averill (anche produttrice esecutiva) racconta di un gruppo di fratelli che, da bambini, sono cresciuti in quella che sarebbe diventata la casa infestata più famosa del paese. Diventati adulti sono costretti a tornare insieme nell'abitazione in cui si consumò la loro personale tragedia, affrontando i fantasmi del passato.

Poche ore fa è stato pubblicato anche questo breve filmato.


The Haunting of Hill House è interpretata da Samantha Sloyan, Paxton Singleton, Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver Jackson-Cohen, Henry Thomas, Kate Siegel, Victoria Pedretti, May Badr, Catherine Parker, Jordane Christie, Logan Medina.

Nessun commento:

Posta un commento