17 settembre 2018

[NEWS] Il Demone di Laplace on demand negli USA e Canada


Il film italiano Il Demone di Laplace, diretto da Giordano Giulivi e scritto dal regista insieme al fratello musicista Duccio Giulivi, è stato presentato per la prima volta a luglio dell'anno passato al Fantasia Film Festival, dove ha conquistato il “Silver Prize – Most Innovative Feature Film”.
Dopo l'esordio canadese approda nello stesso anno nel vecchio continente a L'étrange Festival parigino per ritornare il mese successivo in America allo Screamfest Horror Film Festival, dove di premi ne ottiene ben quattro.

Grazie anche a questi successi Il Demone di Laplace questo autunno sarà distribuito on demand negli USA e in Canada da Reel Nightmare Films.

E in Italia lo si è mai visto? La prima nazionale c'è stata a dicembre, sempre dello scorso anno, a Milano come evento speciale del Noir Film Festival. In tempi più recenti lo si è visto a maggio a Lecce.

La storia (ennesima variante dei Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie) è quella di otto inventori di un geniale software in lotta per la sopravvivenza in una villa isolata in cui i loro liberi arbitri vengono messi alla prova.

Alessandro Zonfrilli, Carlotta Mazzoncini, Duccio Giulivi, Ferdinando D'Urbano, Silvano Bertolin, Simone Moscato, Simone Valeri, Walter Smorti interpretano gli otto protagonisti intrappolati.


Dal trailer l'unica cosa che non convince è la recitazione degli attori coinvolti.
Il resto (un terrore che pare suggerito senza ricorrere al sangue, la fotografia di Ferdinando D'Urbano, le musiche di Duccio Giulivi, la computer graphica curata dallo stesso regista) sembra tutto di buon livello, soprattutto per essere un film a basso budget.

Se Il Demone di Laplace sarà mai distribuito da noi ancora non lo sappiamo.

Nessun commento:

Posta un commento