26 settembre 2018

[NEWS] James Wan produrrà il remake di Train To Busan

Certe volte mi viene la tentazione di smetterla di parlare di remake. E di sequel e di spin-off. Così, tanto per vedere quanti articoli in meno escono fuori nel giro di un anno. Anche perché i nomi legati a queste operazioni sono sempre quelli lì. James Wan è uno dei signori e padroni assoluti di questo andazzo: dalla serie infinita di Saw e Insidious alle varie ramificazioni del suo The Conjuring. Tutte creature sue, per carità, ma che ci fanno capire fin troppo bene che sfruttare un successo fino a raschiare il fondo del barile non gli dispiace affatto. Spremere le cose sue non gli basta più, l'ingresso nella saga di Fast And Furious e nei cinecomix della DC ne sono una prova.


La sua ultima idea è di rifare in America uno degli zombi movie più interessanti visti negli ultimi anni: quel Train To Busan che lo stesso regista coreano Yeon Sang-ho ha deciso di riprendere con un seguito parecchio atteso. Precisazione che fa capire che l'andazzo è generale e globale.


Il remake, la notizia è del sito Deadline, sarà prodotto da James Wan e sceneggiato da Gary Dauberman, autore degli script di It, dei due (anzi tre) Annabelle e del recentissimo The Nun, secondo spin-off da The Conjuring nelle sale in questi giorni.
La New Line a quanto pare lo distribuirà.

Nessun commento:

Posta un commento