04 settembre 2018

[NEWS] The Man Who Killed Don Quixote a fine mese nelle nostre sale


Ecco una di quelle notizie che fa davvero piacere leggere.

Il 27 settembre arriverà nelle nostre sale L'Uomo Che Uccise Don Chisciotte: il film che Terry Gilliam è riuscito finalmente a realizzare e a portare nei festival e nelle sale dopo più di vent'anni di tribolazioni anche giudiziarie.
Lo fa sapere lo stesso regista dalla sua pagina FB.


È la storia di un regista pubblicitario (Adam Driver) che torna nel villaggio in cui anni prima aveva girato un film ispirato alla celebre opera di Miguel de Cervantes e incontra l'uomo a cui aveva dato il ruolo di Don Chisciotte, un calzolaio matto (Jonathan Pryce) che si è totalmente identificato con il personaggio.
I due diventano protagonisti di una surreale avventura, andando avanti e indietro nel tempo tra i giorni nostri e il 1600. Progressivamente anche il pubblicitario si farà coinvolgere sempre di più e comincerà anche lui a confondere la realtà con l'illusione.

L'Uomo che Uccise Don Chisciotte è interpretato anche da Olga Kurylenko, Stellan Skarsgård, Rossy de Palma, Jordi Mollà, Jason Watkins, Óscar Jaenada, Sergi López. La fotografia del film è curata da Nicola Pecorini collaboratore di Gilliam dai tempi di Paura e Delirio a Las Vegas.

Il film sarà distribuito da noi da M2 Pictures che ieri ha pubblicato la locandina (la vedete in alto, se cliccate si ingrandisce) e il trailer italiano.



Nessun commento:

Posta un commento