08 ottobre 2018

[NEWS] Concluse le riprese di Dark Resurrection: I Custodi Della Forza


Si sono concluse da poco le riprese di Dark Resurrection: I Custodi della Forza: capitolo finale della saga fantascientifica liberamente ispirata a Star Wars scritta e diretta da Angelo Licata a partire dal primo film uscito nel 2007 gratuitamente sul web e definito dalla Lucas Film “Truly amazing”.


Al volume 1 è seguito nel 2011 un prequel numero 0 che ha realizzato milioni di visualizzazioni su YouTube.


Da lì nasce l'idea di realizzare, sempre insieme alla casa di produzione sanremese Riviera Film, un capitolo conclusivo diviso in due parti: una graphic novel e un nuovo prodotto video a metà strada fra il cortometraggio e il trailer.

«È la cosa più spettacolare che io abbia mai fatto» ha dichiarato l’attore Michael Segal, nel film interprete del malvagio Lord Drown.

Nel cast ritroveremo gli attori storici della saga: Giuseppe Licata (Sorran), Maurizio Zuppa (Zui Mar) e Grazia Ogulin (Nemer). Entrano a far parte del cast Daniele Balconi, coreografo di tutte le scene acrobatiche e di combattimento, Olga Shapolav e la giovanissima Lorenza Testa.

Dark Resurrection - I Custodi della Forza è stato girato a Carmagnola, in provincia di Torino, nello studio di posa Ouvert dove grazie a green screen e cavi è stato possibile realizzare le numerose scene d’azione e di combattimento.


«Il desiderio di elevare la qualità dei lavori precedenti era fortissimo», racconta Angelo Licata«per questo ho lavorato a lungo realizzando l'intero video in animazione in modo da capire con certezza quali riprese erano davvero necessarie. Nel frattempo ho messo insieme una squadra incredibile e piena di talento. Alcuni di loro sono stati una vera sorpresa e potrebbero lavorare senza sfigurare nelle più importanti produzioni internazionali».


La troupe composta prevalentemente da professionisti del settore ha aderito al progetto senza pretendere alcun compenso per amore verso il cinema e per sperimentare finalmente un genere che in Italia non viene più prodotto da troppo tempo.

La fotografia è firmata da due giovani talenti, Riccardo Antonino e Luca Facheris.
I costumi sono stati realizzati da Giulia Danese, le scenografie sono di Morena Trevisol.
Gli effetti speciali li ha realizzati Mila Mirenghi.
Le armi blaster di scena sono opera del propmaker Roby Rani, le spade sono state realizzate da Skyforge. Altre armature sono state create da Piero Bockos, Andrea Zanichelli e Luigi Bellucci.

Concluse le riprese inizia adesso la complessa post-produzione che vedrà la collaborazione di Mirco Paolini, artista degli effetti visivi che ha collaborato a numerosi film hollywoodiani come i recenti The Nun, Independence Day Rigenerazione e il tanto atteso Suspiria di Guadagnino. Lo affiancherà la Hive Division di Giacomo Talamini.

Come i capitoli precedenti anche il nuovo Dark Resurrection sarà visibile gratuitamente su YouTube sul canale della Riviera Film.

Nessun commento:

Posta un commento