04 ottobre 2018

[NEWS] Il trailer di Go Home - A Casa Loro


È stato pubblicato ieri su Repubblica.it il trailer ufficiale di Go Home - A Casa Loro, il film diretto da Luna Gualano su una epidemia zombi durante una manifestazione contro l'apertura di un centro di accoglienza per immigrati e rifugiati.

A breve Go Home sarà proiettato per la prima volta in assoluto alla Festa del Cinema di Roma (18-28 ottobre) durante Alice Nella Città. Nell'attesa di dirvi il giorno preciso eccovi il tanto atteso trailer.


La trama (la sceneggiatura è stata scritta da Emiliano Rubbi):

A Roma, durante una manifestazione contro l’apertura di un centro d’accoglienza, si scatena un’apocalisse zombie: solo l’interno della struttura sembra essere sicuro ed Enrico (Antonio Bannò), un ragazzo di estrema destra, entra nel centro nascondendo il suo razzismo.

L'ambizione dietro Go Home - A Casa Loro è alta: usare gli zombi alla George Romero maniera: ovvero come strumenti per messaggi socio-politici.
Il film è stato girato in diversi idiomi: italiano, francese, inglese, arabo e alcune lingue africane. Lo scopo era di ricreare fedelmente le dinamiche culturali e linguistiche che nascono spontaneamente in un centro di accoglienza. Grazie al laboratorio Il Ponte Sullo Schermo (creato dalla regista) Go Home - A Casa Loro è stato interpretato e realizzato da veri rifugiati e richiedenti asilo ospiti in diverse strutture della capitale.

Nessun commento:

Posta un commento