22 ottobre 2018

[NEWS] Il Trailer di La Llorna - Le Lacrime del Male

È arrivato da pochi giorni il primo trailer di La Llorna - Le Lacrime Del Male, film che arriverà ad aprile del prossimo anno distribuito dalla Warner Bros. e diretto da Michael Chaves: ennesimo regista che fattosi notare con dei corti interessanti (l'ultimo dei quali si intitola The Maiden) è stato subito scritturato da Hollywood per iniziare un lento e inevitabile appiattimento artistico. Il film è prodotto da Gary Dauberman (sceneggiatore dei primi due Annabelle e regista del prossimo capitolo 3) e James Wan e racconta di un fantasma rancoroso ispanico e piangente alla costante ricerca di bambini da sostituire con quelli da lei uccisi in un momento di follia quand'era in vita.

Negli anni '70 a Los Angeles un'assistente sociale vede i suoi due figli minacciati dal fantasma e ricorrerà all'aiuto di un prete per salvarli.

Insomma, sulla carta, i soliti cliché. Saranno smontati pezzo pezzo, raccontati in maniera originale e imprevedibile? A giudicare dal trailer, che vi mostriamo prima in lingua originale e poi in italiano, assolutamente no.



Il trailer non lascia sperare davvero in niente di buono: tutto ha l'aria di essere la solita minestra riscaldata a cominciare dai soliti jumpscare inseriti sfacciatamente nel filmato. Qui c'è addirittura un fantasma avvolto in vesti bianche, roba che sarebbe meglio se sparisse per sempre dai film dell'orrore. Andiamo oltre, prevediamo che nonostante il trito e ritrito il film incasserà un botto di soldi. E non potrebbe essere altrimenti visto che i principali conventi di tutto il mondo passano solamente questo genere di intrattenimento.


La Llorona - Le Lacrime del Male è stato scritto da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis ed è interpretato da Linda Cardellini, i giovanissimi Aiden Lewandowski e Madeleine McGraw, Raymond Cruz, Patricia Velasquez e Marisol Ramirez nel ruolo del fantasma acchiappa bimbi.

Michael Chaves sarà il regista del terzo The Conjuring, la saga sui coniugi esperti dell'occulto Warren diretta fono ad ora da James Wan.

Nessun commento:

Posta un commento