17 ottobre 2018

[NEWS] La locandina (molto italiana) di Abrakadabra dei fratelli Onetti


L'11 ottobre al Festival di Sitges c'è stata l'anteprima mondiale di Abrakadabra, il nuovo film, dei fratelli Argentini Nicolas e Luciano Onetti che chiude la loro trilogia gialla iniziata con Sonno Profondo e continuata con Francesca.


Il 3 novembre alle 22.45 ci sarà una nuova proiezione a Londra per gli eventi di Halloween legati al Fright Festival. Per l'occasione è stata rilasciata la prima locandina ufficiale (cliccando si ingrandisce) dalla grafica molto Italia anni '70.

Che anche Abrakadabra sia chiaramente un omaggio al cinema di casa, oltre al trailer che vedete qui sopra, lo dimostra pure la tagline scritta nella nostra lingua sotto il titolo: "Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!".


Come per i precedenti Sonno Profondo e Francesca anche Abrakadabra è girato in italiano.

Lo interpretano Germán Baudino (What the Waters Left Behind sempre dei fratelli Onetti), María Eugenia Rigón, Clara Kovacic, Ivi Brickell, Gustavo D´Alessandro (Francesca), Raúl Gederlini (Francesca) e Pablo Vilela, e racconta di "Dante, Il Grande", un famoso prestigiatore che muore durante un pericoloso numero di magia. Trentacinque anni dopo suo figlio Lorenzo, anche lui mago, presenta uno spettacolo magico in uno dei teatri più importanti della città. Da quel momento in poi inizieranno una serie di omicidi che faranno ricadere i sospetti su di lui. Lorenzo deve scoprire chi e perché cerca di coinvolgerlo prima che sia troppo tardi...

Nessun commento:

Posta un commento