13 ottobre 2018

[NEWS] Un video mette a confronto i trailer dei due Pet Sematary

Lo YouTuber Matt Skuta è specializzato in video comparativi. Qualche giorno fa ne ha pubblicato uno con i due trailer di Pet Sematary: quello di Mary Lambert del 1989 e il nuovo diretto dal duo di Starry Eyes Dennis Widmyer e Kevin Kolsch. I due filmati vanno in play in simultanea, il nuovo sopra, quello vecchio nella parte inferiore.



Il risultato del confronto è impressionante ma anche preoccupante se non peggio: se si esclude la parte in cui nel nuovo ci sono i bambini (in corteo e in altri rapidi momenti) il resto è praticamente molto simile se non identico. Stesse inquadrature, nello stesso momento e per la stessa durata, degli stessi personaggi o addirittura degli stessi oggetti.


Il che ci porta un filino di agitazione se non di svilimento.

Tanto per cambiare, probabilmente, il nuovo adattamento sarà più un omaggio al vecchio film della Lambert che non una cosa completamente diversa, una reinterpretazione più fedele del romanzo di Stephen King.

Un film non si può prevedere come sarà dal trailer, questo è chiaro, ma le numerosissime analogie tra i due filmati lasciano pensare inequivocabilmente ad un preoccupante copia e incolla.

Nessun commento:

Posta un commento