22 novembre 2018

[NEWS] El Silbon distribuito in Nord America da Uncork'd e Dark Star


El Silbon - Origenes di Gisberg Bermudez nella sua versione "Work In Progress" ha vinto a novembre del 2017 la seconda edizione de L'Aquila Horror Film Festival come miglior lungometraggio indipendente (link alla notizia).

Dopo un po' di partecipazioni ad altri festival perlopiù sudamericani, il film venezuelano sta cominciando finalmente a trovare le sue strade distributive. Nella sua versione definitiva dal 7 dicembre sarà proiettato nelle sale cinematografiche del suo paese, l'anno prossimo poi verrà diffuso con il titolo di The Whistler in tutto il Nord America da Uncork'd Entertainment e Dark Star Pictures, prima nelle sale e poi per il mercato on demand. Lo fa sapere joblo.com.

Un film davvero niente male El Silbon. Parla (la sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme a suo fratello Gisyerg e Irina Dendiouk) di come è nata una spaventosa leggenda locale e ne dà una spiegazione in cui le violenze sui minori e sulle donne sono un po' la chiave di tutto, tra maneschi ubriaconi proprietari terrieri che sfruttano il lavoro minorile e un padre che pare preoccupato per la sicurezza della sua figlia piccola e invece ne abusa sessualmente. Il tutto ottimamente fotografato da Gerard Uzcategui.


Qualcosa si sta dunque muovendo, il che lascia ben sperare a questo punto in interessamento anche da parte di qualche altra casa per una distribuzione in Europa e magari anche in Italia.

El Silbon/The Whistler è interpretato da Fernando Gaviria, Yon Henao Calderón, Daniela Bueno, Vladimir Garcia, Martin Marquez, Eliane Chipia e Gabriela Torres.

Nessun commento:

Posta un commento