24 novembre 2018

[NEWS] Il trailer di Piercing, il nuovo film di Nicolas Pesce oggi al Torino Film Festival


A mezzanotte meno un minuto viene proiettato oggi per la prima volta in Italia, al Torino Film Festival, Piercing: il nuovo film scritto e diretto da Nicolas Pesce, regista dell'acclamato The Eyes Of My Mother.

La trama:

Reed è tormentato da un oscuro desiderio e una voce misteriosa gli suggerisce come potersi liberare da questa pericolosa pulsione. Pianifica meticolosamente ogni cosa. Saluta con un bacio la moglie e la sua bambina e, in apparenza, parte per un viaggio di lavoro. Con un piano: prenotare una stanza in un hotel e procurarsi una ragazza squillo per soddisfare la sua urgenza omicida. Nel corso di una notte, le dinamiche di potere tra Reed e la prostituta Jackie si fanno ben presto incerte mentre la storia devia verso un folle incubo.


Piercing è tratto da un romanzo di Ryû Murakami ed è interpretato da Christopher Abbott e Mia Wasikowska, nei ruoli di Reed e Jackie.

Questo è il trailer in inglese pubblicato due giorni fa.


«Ho scoperto il lavoro di Murakami -ha dichiarato Pesce- dopo aver visto Audition di Takashi Miike che, a sua volta, è un adattamento del romanzo. Ho amato il tono e lo stile di narrazione, e il fatto che il libro sembrasse pronto per una rielaborazione cinematografica».

Il resto del cast del film è formato da Laia Costa, Olivia Bond, Maria Dizzia, Marin Ireland, Dakota Lustick e Wendell Pierce.

Il 1 febbraio Piercing arriverà nelle sale americane e in contemporanea on demand.

Nessun commento:

Posta un commento