06 novembre 2018

[NEWS] Suspiria nelle sale da noi il 1 gennaio


Finalmente dopo le voci è arrivata l'ufficialità: Suspiria di Luca Guadagnino arriverà nelle nostre sale il 1 gennaio, distribuito da Videa. Ieri sulla pagina FB della casa di produzione e distribuzione è stato pubblicato questo grosso banner con la data.


Scritto da David Kajganich, Suspiria è interpretato da Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Chloë Grace Moretz, Lutz Ebersdorf, Angela Winkler, Ingrid Caven, Sylvie Testud, Malgorzata Bela e Jessica Harper, la protagonista del film di Dario Argento del 1977 da cui tutto parte. La fotografia del film è stata curata dal tailandese Sayombhu Mukdeeprom (già collaboratore di Guadagnino in Chiamami col tuo Nome), le musiche disturbanti sono state composte da Thom York, cantante dei Radiohead.

La trama: La giovane aspirante ballerina Susie Bannion giunge dagli Stati Uniti d'America in Germania per entrare in una rinomata accademia di ballo. Non appena arrivata una delle colleghe danzatrici sparisce. Susie fa amicizia con Sara (Mia Goth). Entrambe le ragazze si convincono che dietro la sparizione (e la scuola) si nasconda qualcosa di orribile.


Il film arriverà da noi lo stesso giorno del cinecomix Aquaman di James Wan e del seguito di Ralp Spaccatutto.

Nessun commento:

Posta un commento