12 novembre 2018

[NEWS] Una raccolta fondi per il restauro del ritrovato The Amusement Park di George A. Romero


Tra La Stagione Della Strega (1972) e La Città Varrà Distrutta All'Alba (1973) George A. Romero ha girato un film di 60 minuti dal titolo The Amusement Park. Il lavoro -pensato per la televisione- non è mai stato reso pubblico a causa della sua durezza. Crudeltà che fece fare dietrofront ai suoi finanziatori, facendolo finire nel dimenticatoio, tant'è che neanche l'imdb lo ha inserito tra le sue schede.

The Amusement Park racconta di un anziano signore che visita un parco divertimenti. La giornata spensierata si trasformerà ben presto per lui in un incubo.

A distanza di quarantacinque anni la Fondazione George Romero ha deciso di mettere mano al mediometraggio finanziandone il restauro. Lo abbiamo scoperto grazie ad una serie di tweet dello scrittore e giornalista Daniel Kraus, tra i promotori dell'iniziativa.


Suzanne Romero, moglie del regista, così ha definito The Amusement Park: «È un film pauroso, ma non è un film dell'orrore e riguarda l'età. Ad ogni modo, George ha un divertente cameo. Mostreremo il film o lo distribuiremo.».

Si può partecipare alla raccolta fondi dal sito della Fondazione Romero (link).

Nessun commento:

Posta un commento