04 dicembre 2018

[NEWS] Alex Horley pubblica i suoi disegni per il (mai realizzato) The Blob di Rob Zombie


Qualche anno fa girava voce che Rob Zombie era interessato a realizzare una nuova versione di The Blob: il film su una invasione aliena da parte di una gelatina mangia uomini portata sul grande schermo nel 1958 da Yrvin Yeaworth (con un giovane esordiente Steve McQueen) e già rifatta trent'anni dopo da Chuck Russell (Nightmare 3, The Mask) con Kevin Dillon.

Rob Zombie dopo un po' è uscito dal progetto che a quanto pare sarà prima o poi realizzato da Simon West alla regia (Con Air, Lara Croft - Tomb Rider, I Mercenari 2) e interpretato dal premio oscar Halle Berry (link).


Recentemente il pittore e grafico Alex Horley ha pubblicato sul suo sito internet alcune immagini relative proprio al remake del film The Blob se lo avesse diretto Rob Zombie.

Delle cinque tavole pubblicate ce n'è una che attrae maggiormente ed è questa che vi facciamo vedere qui sotto.


Il Blob di Rob Zombie sarebbe somigliato ad un monolite (inutile scrivere le quattro cifre che automaticamente vengono in mente ogni volta che si parla di obelischi fantascientifici) con dei rimandi grafici al Giger di Alien: niente gelatina che più mangia gli esseri umani (o viventi in generale) e più cresce. Un concetto rivoluzionario che avrebbe stravolto l'iconografia del blob così come la conosciamo dai due precedenti film. Ed è forse questo il motivo principale che ha fatto uscire Zombie dal progetto.

Le cinque concept art di Alex Horley sul film le potete vedere a questo link.

Nessun commento:

Posta un commento