klub99.it

[EXTRA] Parliamo di Dead Inferno, distribuito da TetroVideo

È nata da pochissimo la TetroVideo nuova label inglese che distribuisce anche in italia.

Seppur giovane, il catalogo che vanta è notevole: lo storico Life And Death Of A Porno Gang, Dis di Adrian Corona, Torment di Adam Ford, Your Flesh, Your Curse di Kasper Jhul son solo alcuni dei titoli di un catalogo di edizioni da collezione curatissime e appetitose!

Oggi vi parlo del titolo di punta che inaugura il “lancio” della label: Dead Inferno (2014) scritto, diretto, fotografato e montato da Brett Mullen (Fantasma a.k.a. Bloody Ballet) regista americano dai molteplici talenti e con una forte passione per il cinema italiano anni ’80.

Non si può non riconoscere in Dead Inferno (Bombshell Bloodbath) l’omaggio a Fulci nella scelta della fotografia, nel look degli zombi e nella musica firmata da UMBERTO (citazione a Lenzi?) che richiama i magnifici synth anni ’80.

Un acquisto sicuro per chi non conosce il film. Troverà qui FX pratici (curati da Amber Michael) di grande qualità e in abbondanza, ottime prove attoriali e una insolita trama che vede narrata in flashback l’intera vicenda:

Abbiamo il solito scienziato pazzo che sta facendo esperimenti per tentare di rianimare l’amata moglie morta (un po’ re-animator)… ma i morti tornano in vita molto aggressivi e affamati di carne umana. Sua figlia minore, Cara, si ferisce accidentalmente con il siero del padre, scivolando lentamente nel mondo dei morti viventi. Alla ricerca di una cura, la ragazza parte insieme alla sorella maggiore, inconsapevole del caos che gli zombie stanno per scatenare.

Nel cast: Alex Elliott, Ed Ricker, Rob Springer, Samantha Mills e Jeff Briggs.

L’edizione Tetro Video di Dead Inferno è costituita da due dischi.
Gli extra comprendono:

– Intervista al regista Brett Mullen
– Scene tagliate
– Dietro le quinte
– Foto
-Le immagini dalla premiere
– Audio commento
– Il cortometraggio Bloody Bloodsuckers That Bite

Dead Inferno è distribuito in lingua originale con i sottotitoli in italiano.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *