16 febbraio 2019

[NEWS] Dune di Denis Villeneuve uscirà a novembre 2020

Ancora non cominciano le riprese ma del Dune diretto da Denis Villeneuve già esiste una data di uscita: sarà il 20 novembre 2020.


Il cast sarà formato da Timothée Chalamet e Rebecca Ferguson nei ruoli principali di Paul Atreides e Lady Jessica. Altri attori saranno Josh Brolin, Javier Bardem, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Oscar Isaac e Charlotte Rampling. Dando retta a Bloody Disgusting Jason Momoa è in trattative per il ruolo di Duncan Idaho, secondo l'imdb già ne fa parte ufficialmente, discorso inverso per l'attrice Zendaya.

Tratto dai romanzi di Frank Herbert, già adattati nel 1984 da David Lynchpubblicati in Italia da Fanucci, Dune è stato sceneggiato da Villeneuve insieme a Eric Roth (Forrest Gump, Benjamin Button) e Jon Spaihts (L'Ora Nera, Prometheus, Passengers).

La trama:

Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell'Impero. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell'Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen nel governo dell'ambito pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l'ordine dell'Impero, l'inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili.


Nessun commento:

Posta un commento