23 febbraio 2019

[NEWS] Il trailer di Daughter of Dismay, il nuovo corto di James Quinn

Torniamo a parlare dell'austriaco James Quinn perché qualche giorno fa è arrivato il trailer del suo nuovo cortometraggio Daughter of Dismay.

Particolarità che lo contraddistingue è la sua distribuzione, ove possibile, nel formato 70mm IMAX, lo stesso tanto amato da Nolan e Tarantino.

Daughter of Dismay racconta la storia surreale e mistica di una strega, una donna emotivamente dilaniata che entra nel profondo di un bosco per soddisfare il suo più grande e sincero desiderio. Realizzarlo avrà delle conseguenze estreme e inquietanti che porteranno ad una conclusione straziante e malinconica.



Dalla scarna e misteriosa sinossi, dal trailer e dal titolo si capisce che il desiderio che muove la strega è quello di maternità. Solamente tre attori nel corto: Dajana Rajic (la ragazzina-figlia), Ieva Agnostic (la strega-mamma) e Krist Mort (il demone).



Scritto e diretto da James Quinn e prodotto dal maestro degli effetti visivi Justin Schenck (la serie tv The Exorcist), Daughter of Dismay è fotografato da Ben Brahem Ziryab e musicato da Joseph Bishara (le saghe The Conjuring e Insidious). Il suono è stato curato dal tre volte Premio Oscar Steve Maslow (L'impero colpisce ancora, I Predatori Dell'Arca Perduta, Speed).

Presto per Daughter of Dismay comincerà il tour nei festival e anche nelle sale. La prima proiezione ancora non è stata annunciata.

Approfondimenti:
[SPECIALE] Dietro le maschere di Sodom & Chimera.


Nessun commento:

Posta un commento