16 aprile 2019

[NEWS] Tom Savini regista di uno degli episodi del Creepshow targato Shudder


Domenica l'effettista Tom Savini è stato ospite del Monsterpalooza. Durante il Q e A con il pubblico ha dichiarato di essere uno dei registi degli episodi del Creepshow versione serie tv targata Shudder e supervisionata da Greg Nicotero.

Il segmento da lui diretto ha per titolo By the Silver Water of Lake Champlain è tratto da Joe Hill e, dice Savini, sarà una combinazione tra Stand By Me, The Fog e Jurassic Park.

Ecco la clip pubblicata dalla pagina FB della rivista Fangoria.
Il punto su Creepshow di Shudder comincia a 16' 55''.


Tom Savini realizzò nel 1982 i trucchi di makeup dell'originale Creepshow (nella foto a lavoro sull'episodio La Festa del Papà) diretto da George A. Romero e scritto da Stephen King.


La trama di By The Silver Water Of Lake Champlain:

Il piccolo Gail London e la sua amica Joel Quarrel sono fuori in una mattina fredda e solitaria alla fine dell'estate, quando fanno la scoperta del secolo: un plesiosauro morto, delle dimensioni di un camion da due tonnellate. Con la nebbia intorno a loro i due giovani amici combattono per difendere la loro scoperta inconsapevoli di cos'altro potrebbe esserci là fuori nell'acqua argentea del Lago Champlain.


Questi gli episodi della serie tv:

By the Silver Water of Lake Champlain, tratto da Joe Hill
House of the Head, tratto da Josh Malerman
The Companion, tratto da Joe Lansdale e sceneggiato da Matt Venne. (Link all'articolo)
The Man in the Suitcase, tratto da Christopher Buehlman
All Hallows Eve, tratto da Bruce Jones
Night of the Paw, tratto da John Esposito
Bad Wolf Down, tratto da Rob Schrab

Gli episodi sono diretti da Tom Savini, due da Greg Nicotero, anche produttore esecutivo e supervisore dell'intera faccenda, David Bruckner (Southbound, Il Rituale), Roxanne Benjamin, Rob Schrab (sceneggiatore di Monster House) e John Harrison, abituale compositore del periodo d'oro di Romero, compreso Creepshow.


Nel cast troveremo Adrienne Barbeau (era nel film di Romero nell'episodio La Cassa), Tobin Bell (la saga di Saw), Logan Allen, Madison Bailey, Hannah Barefoot, Nelson Bonilla, Connor Christie, Giancarlo Esposito, Kate Freund, Dylan Gage, Jason Graham, Ian Gregg e Scott Johnson.

Creepshow arriverà negli Stati Uniti d'America sul sito Shudder entro l'anno, da noi ancora non si sa niente.


Nessun commento:

Posta un commento