03 giugno 2019

[NEWS] Oltre Lo Specchio: i film della prima giornata, la giuria, i premi


Partirà a Milano il 5 giugno e durerà fino al 12 la prima edizione di Oltre Lo Specchio, festival dell'immaginario fantastico e di fantascienza diretto da Stefano Locati.

Le proiezioni cinematografiche saranno divise in 3 sezioni: la competitiva CineFuturo dedicata a lungometraggi di finzione in anteprima italiana e internazionale, Illuminazioni che proporrà film e documentari dal taglio sperimentale, e infine Piccoli Futuri rivolta ai più giovani.

Qualche numero sui film in programma: 17 opere inedite e in anteprima in concorso, 11 titoli nelle sezioni collaterali e 26 cortometraggi provenienti da 25 paesi di 4 continenti.


La giuria chiamata ad assegnare i Premi Ciciarampa (per miglior film, miglior regia, migliori effetti speciali e film più innovativo della sezione CineFuturo) è composta da Luisa Ceretto, critica cinematografica e saggista per Cinecriticaweb, Paolo Nizza di Sky Cinema ed Emanuele Sacchi (FilmTv, My Movies).


Mercoledì 5 giugno The Knight of Shadows: Between Yin and Yang di Vash (Jia Yan) al Cinema Arcobaleno apre ufficialmente il festival. Si tratta di un fantasy cinese in anteprima europea interpretato da Jackie Chan nei panni di uno scrittore alle prese con il mondo degli spiriti dell'antica Cina.

Subito dopo si proietterà Endzeit – Ever After di Carolina Hellsgård, zombie movie tedesco tutto al femminile tratto da un fumetto di Olivia Vieweg.


I Cinema Arcobaleno (Viale Tunisia 11) e Palestrina (Via G.P. da Palestrina 7), il MIC - Museo Interattivo del Cinema (Viale Fulvio Testi 121) e Film Tv Lab (Via S. Giovanni alla Paglia 9) ospiteranno tutti gli appuntamenti.

Nessun commento:

Posta un commento