klub99.it

Lamberto Bava, Geretta Geretta e Kansas Bowling insieme per un nuovo capitolo di Dèmoni

Notiziona che ci era sfuggita e che riportiamo adesso perché è meglio tardi che mai, in casi come questo. Al sesto Horror-Rama di Toronto il regista Lamberto Bava ha annunciato che Geretta Geretta, l’attrice del suo Dèmoni, ha scritto e dirigerà quest’anno un film ispirato proprio al cult del 1985 da lei interpretato.

Lo ha fatto sapere Delirium Magazine.

La storia è ancora segreta, l’unica cosa trapelata è che il film sarà girato quest’anno a New Orleans, città in cui si svolgerà la storia.

Questo terzo capitolo di Dèmoni (reboot, sequel, boh) sarà fotografato da Kansas Bowling (regista di B.C. Butcher e attrice apparsa nell’ultimo film di Tarantino) nel suo consueto 16 mm e vedrà il coinvolgimento di Bava nelle vesti di produttore e supervisore.

“Questo è il mio modo di unire il passato al presente e al futuro”, ha affermato Lamberto Bava alla convention canadese.

Dèmoni, scritto da Dardano Sacchetti con Franco Ferrini, Dario Argento (produttore del film) e Lamberto Bava, racconta della premiere di un film horror in un cinema di Berlino in cui, complice una maschera, si passa dalla finzione della pellicola alla realtà trasformando man mano gli spettatori in mostri assetati di sangue.

Il film ha avuto un seguito l’anno successivo ambientato in un palazzo in cui la diffusione del male avviene sempre attraverso un film horror trasmesso questa volta in tv.

Musicato da Claudio Simonetti, con gli effetti speciali di un giovane Sergio Stivaletti (con Rosario Prestopino e Barbara Morosetti), Dèmoni è interpretato da Natasha Hovey, Urbano Barberini, Bobby Rhodes, Karl Zinny, Fabiola Toledo, Nicoletta Elmi, Paola Cozzo, Fiore Argento, Bettina Ciampolini e, ovviamente, Geretta Geretta.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *