[NEWS] Il trailer di The Superdeep, body horror che arriva dalla Russia
![[NEWS] Il trailer di The Superdeep, body horror che arriva dalla Russia](https://www.klub99.it/wp-content/uploads/2020/02/Kola-Superdeep-Pic-1.jpg)
Il 17 settembre uscirà in Russia l’horror fantascientifico autoctono The Superdeep. Il film è diretto da Arseny Syuhin.
Nel 1984, suoni inspiegabili come le urla di molte voci furono registrati a una profondità di oltre 12 chilometri nel pozzo trivellato Kola Superdeep. Sulla scia di questi eventi il sito è stato chiuso. Un piccolo gruppo di ricerca è sceso sotto la superficie per scoprire quale segreto nascondesse il pozzo più profondo del mondo. Ciò che hanno scoperto si rivela essere la più grande minaccia della storia. E il futuro dell’umanità è nelle loro mani.
Il film, noto anche come Kola Superdeep, è basato sul reale pozzo più profondo del mondo (12.262 metri o 40.230 piedi) realizzato a maggio 1970 in Russia con l’obiettivo di studiare la crosta terrestre. Una leggenda urbana sostiene che il cantiere è stato interrotto perché gli ingnegneri e scienziati hanno perforato così in profondità da aver raggiunto l’inferno. Secondo la voci esiste anche una registrazione delle urla tormentate dei dannati.
Puoi approfondire l’argomento sulla pagina wikipedia dedicata.