klub99.it

Mese: Maggio 2020

  • [NEWS] 6° Abruzzo Horror Festival: selezioni dal 1 giugno

    [NEWS] 6° Abruzzo Horror Festival: selezioni dal 1 giugno

    Partiranno il 1 giugno le iscrizioni per la sesta edizione dell’Abruzzo Horror Festival che si svolgerà quest’anno dal 29 ottobre al 1 novembre. Fino al 20 agosto le selezioni dei corti, lungometraggi e delle serie web ha un costo di 10 euro.Dal 21 agosto fino alla scadenza fissata per il 20 settembre la quota sale…

  • [ESCLUSIVA] The House Guest: parlano regista e attore

    [ESCLUSIVA] The House Guest: parlano regista e attore

    Di The House Guest se ne è davvero parlato molto nelle scorse settimane, in quanto, assieme al godibile corto Bianca di Federico Zampaglione, è stato il primo lungometraggio girato interamente durante il lockdown da Domiziano Cristopharo in collaborazione col suo coinquilino! Ci son stati sicuramente altri registi impegnati a filmare (e a “documentare”) in quei…

  • [RECENSIONE] (2) Buio (Emanuela Rossi)

    [RECENSIONE] (2) Buio (Emanuela Rossi)

    Il Buio per Antonomasia. Candidato ai David di Donatello 2020 per il miglior soggetto, Buio è il film d’esordio di Emanuela Rossi, già vincitore del Premio Raffaella Fioretta per il Cinema Italiano ad Alice nella Città 2019. Una fiaba apocalittica e dark, che rivela una grande competenza e mano sicura. Il cast è di tutto…

  • [NEWS] Parte il remake dell’horror sudcoreano Gonjiam

    [NEWS] Parte il remake dell’horror sudcoreano Gonjiam

    Il film fa parte di una intesa tra la sudcoreana BH Entertainment e la statunitense Black Box.

  • [NEWS] Scott Derrickson dirigerà il sequel di Labyrinth

    [NEWS] Scott Derrickson dirigerà il sequel di Labyrinth

    A quanto pare, e lo dice l’autorevole DeadLine, non sarà più Fede Alvarez a girare il chiacchierato seguito di Labyrinth ma Scott Derrickson. Fuori dunque il regista uruguaiano del remake di La Casa e di Man in the Dark, dentro Scott Derrickson del rifacimento di Ultimatum alla Terra, Sinister e del mefistofelico Liberaci dal Male.…

  • [ESCLUSIVA] Ill: Final Contagium. Le interviste ai registi

    [ESCLUSIVA] Ill: Final Contagium. Le interviste ai registi

    Distribuito il mese scorso da TetroVideo per l’Europa, e di prossima distribuzione internazionale con l’americana Glass House, Ill: Final Contagium è un Body Horror corale diretto dal cileno Lucio A. Rojas (regista del devastante Trauma), il tedesco Kai E. Bogatzki (suo lo spietato Scars of Xavier) e gli italiani Lorenzo Dante Zanoni (A Taste of…