Dal 30 aprile, sul sito ufficiale TetroVideo, sarà possibile prenotare due cofanetti dedicati al fotografo e regista giapponese Kiyotaka Tsurisaki e alla sua trilogia sulla morte.

I box contengono Orozco – The Embalmer, Junk Films e The Wasteland, documentari sullo studio della morte realizzati da Tsurisaki tra il 2001 e il 2014.

TetroVideo propone il macabro tris di docu-shock in due versioni:

Box Set (3 DVD) + Slipcase – 170 copie Limited Edition.
Box Set + gold Slipcase + gold Card – 30 copie numerate.

Scendendo un po’ più nel dettaglio sui film di Kiyotaka Tsurisaki.

Orozco – The Embalmer (2001) racconta la tecnica di imbalsamazione del colombiano Froilan Orozco in una delle città  più povere e malfamate della Colombia: Bogotà.

Junk Films (2007) è composto da cortometraggi che raccolgono scene di incidenti mortali, esumazione di cadaveri, cremazioni, ritrovamento di resti umani nelle discariche.

The Wasteland (2014) affronta i temi della povertà del mondo, della guerra, della religione e di tutto ciò che ha avuto e ha un impatto negativo sulla Terra. La musiche del film sono della band doom metal dei Corrupted.

Kiyotaka Tsurisaki è nato a Toyama, in Giappone nel 1966. Si laurea in letteratura all’Università di Keio. Dopo aver lavorato come regista di film sadomaso comincia a fotografare cadaveri. La sua prima mostra risale al 1995. Ha fotografato oltre 1.000 corpi senza vita in paesi come Thailandia, Colombia, Russia, Palestina, raccontando il mondo dal suo particolare punto di vista.

Fonte: tsurisaki.net