klub99.it

[NEWS] Il programma del 3° Apulia Horror Film Festival

Si svolgerà a Gallipoli dal 16 al 18 settembre la 3a edizione dell’Apulia Horror International Film Festival.

Giovedì 16 settembre alle 20.00 si proiettano i primi corti in concorso. Alle 21.30 sarà presentato il primo ospite: il regista Domenico De Feudis che racconterà, dialogando con la giornalista Sarah-Helena Van Put, il suo lavoro e alcuni aspetti importanti del genere horror.

A chiudere la prima serata del festival sarà il primo lungometraggio in concorso: Seeds di Skip Shea.

Venerdì 17 il festival si apre, sempre alle 19.00, con lo spettacolo teatrale La casa dell’oblio di Mattia De Pascali. Interpretato da Donatella Reverchon, Angelo Rizzo e Diego Perrone, racconta l’orrore dell’isolamento e la perdita dei confini tra realtà e irreale.

A seguire, alle 20:15, si parte con il secondo blocco dei cortometraggi in concorso e alle 21:45 sarà la volta del lungometraggio d’animazione in concorso Resurrection corporation di Alberto Genovese. L’ultimo appuntamento che chiude la serata, alle 23.15, sarà il docu-film Per horror intendo di Paola Settimini, che introdurrà il film.

Sabato 18 settembre si apre alle 19.00 con il terzo lungometraggio in concorso Black secret di David Petrucci cui seguirà la proiezione di Bava puzzle con la regia di Daniele Ceccarini e Paola Settemini, film-documentario che rende omaggio al cinema di Lamberto Bava, ripercorrendo la vita e la carriera del regista italiano.

Alle 21.30 tornano le proiezioni in pellicola a cura di Mario Scarlino che per la serata conclusiva proietterà in 35mm Paranormal activity di Oren Peli.

A seguire la proclamazione del lungometraggio vincitore e la proiezione dei cortometraggi vincitori che riceveranno il premio miglior cortometraggio, il premio della critica e il premio DAMS assegnato dagli studenti dell’Università del Salento.

L’accesso nella Galleria dei due mari di Gallipoli per le proiezioni e gli eventi dell’Apulia Horror International Film Festival 3a edizione è gratuito e con green pass.

Per maggiori dettagli visitate il sito del festival linkato qui sopra.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *