Nuova edizione per Kill Baby Kill! Il cinema di Mario Bava

Nuova edizione per Kill Baby Kill! Il cinema di Mario Bava
pubblicità

Nella puntata di ieri della trasmissione radiofonica di Rai Radio 3 Hollywood Party si è parlato della nuova edizione del libro Kill Baby Kill! Il Cinema di Mario Bava con i suoi due autori Gabriele Acerbo e Roberto Pisoni.

Uscito per la prima volta nel 2007 con Un mondo a Parte, il volume raccoglieva interviste, considerazioni e piccoli saggi di registi, attori, gente dello spettacolo, addetti ai lavori e critici sul cinema di Mario Bava.

La nuova edizione è pubblicata dalla casa editrice Bietti e conta su diversi nuovi contributi tra i quali: Elena Bava, primogenita di Mario, Guillermo del Toro, Nicolas Winding Refn, e i fratelli Manetti, nelle sale da ieri con la loro versione di Diabolik.

Gabriele Acerbo è giornalista professionista e autore televisivo. Ha collaborato con le trasmissioni Target e Report. Dal 199 ha lavorato per i programmi di cinema di Tele+ e di Sky Cinema, per cui ha curato i ritratti-intervista a Dario Argento, David Lynch, Marco Bellocchio, Bernardo Bertolucci, Paolo Virzì, Ennio Morricone. insieme a Roberto Pisoni ha realizzato il documentario Mario Bava – Operazione Paura.*

Roberto Pisoni è senior producer dei canali Sky Cinema. Dal 199 ha scritto, diretto e realizzato programmi di cinema per Studio Universal, Sky Cinema e altri canali satellitari. È stato direttore della rivista Close-Up, nel 2003 ha curato il volume John Sayles e il cinema indipendente USA.*

A questo link potete ascoltare la trasmissione di Hollywood Party di ieri in cui i due autori hanno parlato del libro Kill Baby Kill! Il Cinema di Mario Bava insieme ai conduttori Dario Zonta e Steve Della Casa.

Qui il link per acquistare il volume sul sito della casa editrice Bietti.

*: dalla prima edizione di Kill Baby Kill! Il Cinema di Mario Bava.

pubblicità

pubblicità

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.