[NEWS] Sundown di Michel Franco, nelle sale ad aprile

[NEWS] Sundown di Michel Franco, nelle sale ad aprile
pubblicità

Arriverà il 14 aprile nelle sale italiane Sundown, il nuovo film scritto e diretto da Michel Franco.

Quando un’emergenza lontana richiama la ricca famiglia Bennett nel Regno Unito, interrompendo una vacanza sulla costa messicana ad Acapulco, si fanno spazio tensioni ribollenti tra i rampolli Alice e Neil. Il delicato equilibrio della famiglia apparentemente affiatata, inclusi i fratelli Colin e Alexa, viene sconvolto una volta per tutte.

Sundown è interpretato da Tim Roth, Charlotte Gainsbourg, Samuel Bottomley, Albertine Kotting McMillan, Henry Goodman, Iazua Larios.

Michel Franco è il regista e sceneggiatore messicano (classe 1979) dei film Chronic, interpretato sempre da Tim Roth e vincitore nel 2015 del premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Cannes, e di Nuevo Orden, premiato a Venezia 77 con il Leone d’Argento.

Queste le sue parole a proposito del suo ultimo film:

Non è un caso che il film si svolga ad Acapulco. Per me è scioccante vedere la città in cui ho trascorso le vacanze dell’infanzia trasformarsi in un epicentro di violenza. Sundown nasce dalla necessità di esplorare un luogo che sembra sempre più distante ed estraneo. Questa esplorazione di tutte le prospettive presenti in Acapulco è anche uno studio dei personaggi e delle loro dinamiche familiari.Il sole ha un posto primordiale; colpisce sempre in modo aggressivo e diretto. L’immagine deve assolutamente riflettere due cose: Gli stati emotivi dei personaggi e la violenza prevalente dell’ambiente circostante.

Sundown arriverà nei cinema italiani a partire dal 14 aprile con Europictures.

pubblicità

pubblicità

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.