klub99.it

[NEWS] Il thriller-horror Presences al Torino Film Festival

Sarà presentato nella sezione Crazies – Fuori Concorso del Torino Film Festival 2022 il thrillerhorror messicano Presences diretto da Luis Mandoki.

Nel cast Alberto Ammann, Andrea Santibañez, Yalitza Aparicio, Angelina Peláez, Daniel Mandoki, Fermín Martínez, Leo Danse Alos.

Scritto da Olivia Bond, Presences sarà distribuito in Italia da 102 Distribution.

Luis Mandoki è il regista di Nata Ieri, Le Parole che non ti ho detto, 24 ore, I figli della guerra.

Con l’intento di vendere una vecchia tenuta di famiglia, Victor, un attore giovane e famoso, e sua moglie Alicia, ritornano nel luogo dove lui e la sua famiglia trascorrevano molto tempo durante la sua infanzia. In quel luogo però la loro felicità venne bruscamente interrotta dalla morte della sorella più piccola che annegò in un lago. Il ritorno alla vecchia baita di famiglia fa riaffiorare ricordi di dolore e paura oltre a terribili incubi che cominciano a minacciare Victor.

La prima notte in baita, durante una forte tempesta, Victor prepara una serata romantica da trascorrere con la sua compagna. Lei a sua volta vuole fargli una bellissima sorpresa che cambierà per sempre le loro vite. Quando però sta per dargli la notizia, all’improvviso vengono brutalmente attaccati da qualcosa o qualcuno. Victor si risveglia in ospedale, dove un detective della polizia gli comunica che sua moglie, incinta di suo figlio, è morta. Victor non riesce a ricordare cosa è successo, e nemmeno chi li ha attaccati.

Dopo alcune settimane, il caso viene chiuso per mancanza di prove e di testimoni. Disperato e contro le istruzioni del medico, scappa e decide di tornare alla baita per cercare l’assassino. Tuttavia, quando arriva, incontra l’ostilità delle autorità cittadine. Solo Paulina, una giovane donna indipendente e di buon cuore, e Maria, la sua vecchia tata, sembrano preoccuparsi per lui; ma in ansia per il suo stato di salute, gli consigliano di tornare a casa e abbandonare le ricerche. Victor, però, non si fermerà finché non avrà scoperto chi ha ucciso l’amore della sua vita e suo figlio. Questo viaggio gli farà scoprire che la verità è ancora più terribile dei suoi peggiori incubi.

Presences sarà proiettato al Torino Film Festival in questi giorni:

Domenica 27 novembre – h. 20:00 – Cinema Greenwich 2
Mercoledì 30 novembre – h. 21:20 – Cinema Greenwich 3 (replica)
Sabato 3 dicembre – h. 10:00 – Cinema Greenwich 3 (replica)


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *