klub99.it

Mon Crime di François Ozon in anteprima al Rendez-vous

Mon Crime – La colpevole sono io di François Ozon è il film anteprima d’apertura del 13esimo Rendez-vous Nuovo Cinema Francese, in programma al Nuovo Sacher (Roma) dal 29 marzo al 3 aprile.

Dalla cartella stampa:

La storia si svolge nell’incantevole Parigi degli anni Trenta. L’attrice Madeleine Verdier – giovane, bella, squattrinata e senza alcun talento – viene accusata dell’omicidio di un famoso produttore. Con l’aiuto di Pauline, la sua migliore amica, nonché avvocatessa disoccupata, Madeleine viene assolta per legittima difesa. Inizia così una nuova vita di gloria e successo, da icona femminista, finché non viene fuori la verità…

Tratto da una pièce del 1934 di Georges Berr e Louis Verneuil, il ventiduesimo lungometraggio di François Ozon (8 donne e un mistero, Swimming pool) è una appassionata lettera di amore per la settima arte. Il cinephile Ozon guarda all’età d’oro della commedia americana: a Lubitsch, Leo McCarey, Billy Wilder, alla Screwball Comedy, e ai toni caustici del francese Sacha Guitry, regalando a tutti i suoi interpreti (giovani e non) personaggi indimenticabili.

François Ozon, accompagnato dall’attrice principale, Nadia Tereszkiewicz, presenterà il film Mon crime – La colpevole sono io – in anteprima italiana in lingua originale con i sottotitoli – il 29 marzo a Roma al Cinema Nuovo Sacher.

Nel cast di Mon Crime: Rebecca Marder, Isabelle Huppert, Fabrice Luchini, Dany Boon, André Dussollier, Félix Lefebvre.

Il film arriverà nelle sale italiane il giorno successivo l’anteprima romana, il 30 marzo 2023, distribuito da BIM Distribuzione.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *