klub99.it

The What!: l’omaggio dello Shaffer Studios ai mostri giganti degli anni ’50

Partito su kickstarter, sta prendendo forma il film indipendente The What!, omaggio alla fantascienza anni ’50 dei mostri giganti pensato e realizzato dallo Schaffer Studios.

Il sottogenere dei mostri giganti di pellicole come Assalto alla Terra di Gordon Douglas (1954), con le sue enormi formiche atomiche, o Tarantola (1955) di sua maestà Jack Arnold.

Creature che venivano realizzate attraverso effetti speciali e trucchi ottici. Si sperimentavano tecniche nuove che in quegli anni prendevano forma, e se ne usavano altre già collaudate.

The What!, nel rispetto dello spirito di quell’epoca vuole realizzare i mostri giganti alla vecchia maniera: costruendoli materialmente, senza CGI.

Clark Schaffer e Aaron Keck con la loro società di produzione di effetti speciali Schaffer Studios hanno preso parte a film come Iron Man 2, Speed e Black Adam.

Le riprese di The What! dovrebbero partire questa estate.

Protagonista del film un contadino, la sua famiglia e la sua città.

Un assaggio dell’aspetto degli insettoni protagonisti (ammesso che sia azzeccato il plurale) di The What! lo possiamo avere in una brevissima clip pubblicata da poco.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *