A24 ha dato il via libera al film horror fantascientifico The Backrooms del regista diciannovenne Kane Parsons.
Lo leggiamo su Variety.
The Backrooms è basato sull’universo horror virale di Kane Parsons inagurata su YouTube nel 2022 totalizzando qualcosa come 190 milioni di visualizzazioni fino ad oggi.
Del fenomeno web ve ne avevamo parlato qui.
L’inizio delle riprese del film è previsto per quest’estate e Kane Parsons è il regista più giovane messo sotto contratto da A24.
The Backrooms prende spunto da una omonima recente leggenda urbana-metropolitana, nata e sviluppata su internet, legata all’onirico e ai bug dei videogiochi, caratterizzata da labirintici corridoi e stanze (quasi) del tutto vuoti.
L’argomento lo potete approfondire sulla pagina wikipedia dedicata.
Chiwetel Ejiofor, Renate Reinsve (A Different Man) e Cristin Milioti saranno i protagonisti.
A24, produrrà il film The Backrooms insieme ad Atomic Monster di James Wan, Chernin Entertainment e 21 Laps Entertainment, mentre Roberto Patino (Westworld, Sons of Anarchy) si occupa della sceneggiatura.
Lascia un commento