klub99.it

Abruzzo Horror Festival 2025: i film selezionati

L’Abruzzo Horror Festival ha scelto i cinque film che andranno in concorso per l’edizione 2025 in programma dal 27 ottobre al 2 novembre a L’Aquila.

Archai.

Regia: Eugenio Villani. Italia.

Cast: Roberto Accornero, Edoardo Tidei, Raffaele Palazzo, Rita Lonati, Fabio Cordisco, Gledis Cinque, Renato Liprandi, Sara Bertelà.
Idea e sceneggiatura: Raffaele Palazzo, Eugenio Villani.
Fotografia: Alessandro Mattiolo.
Musiche: Maresca Gambino.

Un uomo vive isolato nei boschi. Intorno una epidemia si avvicina a lui sempre più. C’è di mezzo qualche sortilegio magico (ci sono segni ovunque ad avvisarlo) come elemento sia scatenante che risolutore. Tre ragazzi vanno da lui in cerca di aiuto: sono due maschi e una femmina incinta.

Jastimari.

Regia: Riccardo Cannella. Italia.

Cast: Fabio Troiano, Giorgio Colangeli, Rossella Brescia, Francesco Foti, Irene De Gaetano, Giuseppe Lanza, Angela Motta, Simone Bagarella.
Sceneggiatura: Riccardo Cannella.
Fotografia: Daniele Ciprì.
Musiche: Gian Marco Castro.

Situazione apocalittica: c’è un virus che decima da quindici anni la popolazione mondiale. Da allora una famiglia vive isolata in una casa tra i boschi delle Madonie finché un giorno non si presenta un uomo, proprietario del posto, e le sue due figlie. Gli equilibri subito si romperanno: e poi c’è una strega che vive nel bosco che ha maledetto la famiglia “occupante”.

Sottopelle.

Regia: Francesco Roder. Italia.

Cast: Federica Del Col, Francesco Roder, Claudia Soberon, Giovanni Bertoia, Maurizio Zacchigna, Edoardo Fainello, Monica Beltrame, Antonio Pauletta, Carla Stella, Angelica Leo.
Sceneggiatura: Francesco Roder.
Fotografia: Roman Aragon.
Montaggio: David Da Ros.
Musiche: Alberto Biasutti.

Alice è sposata con Andrea e non riescono ad avere figli. Un giorno quando è da sola un uomo entra in casa e la violenta. Lo stupro la fa restare incinta.

Hotline.

Regia Nicanor Loreti. Argentina.

Cast: Magui Bravi, German Baudino, Demián Salomón, Ezequiel Rodríguez, Darío Levy, Agustín Olcese, Maria Eugenia Rigon, Pablo Pinto.
Sceneggiatura: Nicanor Loreti, Paula Manzone.
Fotografia: Facundo Nuble.
Montaggio: Candelaria Cosso Taranto.
Musiche: Marcelo Bórmida.

Buenos Aires, anni ’80. Malena (Bravi) conduce una doppia vita: di notte è una ballerina in un vivace cabaret; di giorno risponde alle chiamate di un numero erotico. La città è sconvolta da una serie di brutali omicidi riportati da radio e TV. Una chiamata sconvolge la routine di Malena. Non è un cliente in cerca di fantasie, ma un uomo che si rivela con calma come il famigerato assassino della città. Racconta dettagli specifici e orribili dei suoi crimini passati e le sussurra una terrificante certezza: Malena è la prossima.

Jimmy.

Regia: David-Jan Bronsgeest. Olanda.

Cast: Sonia Eijken, Rick Paul van Mulligen, Charlie Chan Dagelet, Sara Luna Zorić, Richelle Plantinga, Thijs Boermans, Isa Hoes, Sophie Bouquet, Aiko Beemsterboer.
Sceneggiatura: Tim Koomen.
Fotografia: Aziz Al-Dilaimi.
Montaggio: Erik ten Brinke.
Musiche: Michiel Marsman.

Un podcast racconta la storia di Jimmy: assassino finito in manicomio da dove è sparito misteriosamente. Dei ragazzi responsabili del suo internamento iniziano a morire uno ad uno.

Qui vi presentiamo invece i corti selezionati per l’edizione 2025 dell’Abruzzo Horror Festival.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *