klub99.it

[NEWS] Il teaser trailer della serie tv Lovecraft Country

Powered by JustWatch

Arriverà ad agosto sul canale statunitense a pagamento HBO Lovecraft Country. Tratta dal romanzo omonimo di Matt Ruff, la serie tv divisa in dieci episodi è prodotta da Christina Varotsis e Dana Robin. J.J. Abrams partecipa come produttore esecutivo insieme a Misha Green (Underground) e a Jordan Peele (Scappa, Us). La Green si è occupata anche della sceneggiatura.

Stati Uniti, anni ’50. L’afroamaricano Atticus (Jonathan Majors) insieme alla sua amica Letitia (Jurnee Smollett-Bell) e a suo zio George (Courtney B. Vance) se ne va in cerca dello scomparso padre (Michael Kenneth Williams). I tre affonteranno l’America razzista delle Leggi Jim Crow* e dei mostri fuggiti da un manoscritto del narratore Howard Phillips Lovecraft.

Per il momento risultano registi dei vari episodi: Yann Demange, Daniel Sackheim, Victoria Mahoney, David Petrarca, Cheryl Dunye.

Ieri sul canale YouTube della HBO è stato caricato il teaser trailer.

Lovecraft Country in Italia approderà su Sky.

https://www.youtube.com/watch?v=LWEASasO-tI

Leggi anche:
[NEWS] Il secondo trailer di Lovecraft Country.

*: Le Leggi Jim Crow furono emanate negli Stati Uniti tra il 1870-1880 e restarono in vigore fino agli anni ’60 del secolo successivo. Attuarono soprattutto negli Stati del sud la separazione tra bianchi e neri in tutti i luoghi pubblici. Il famoso rifiuto di Rosa Parks di cedere il suo posto sull’autobus ad un bianco in Alabama nel 1955 contestava proprio quelle leggi.

L’origine del nome Jim Crow è riconducibile alla canzone Jump Jim Crow. Il brano, anche attraverso un balletto, faceva una caricatura razzista degli afroamericani. Veniva eseguita negli anni ’30 del 1800 dall’attore bianco Thomas D. Rice dipingendosi la faccia di nero.

Lovecraft Country
Un mostro della serie tv intravisto nel trailer.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *