[NEWS] Joe Lansdale il 22 maggio al Salone del Libro di Torino

[NEWS] Joe Lansdale il 22 maggio al Salone del Libro di Torino
pubblicità

Lo scrittore statunitense Joe Lansdale sarà ospite del Salone del Libro di Torino domenica 22 maggio.

Presenterà il suo ultimo romanzo Moon Lake (Einaudi).

Il Salone del Libro di Torino giunge quest’anno alla 34esima edizione.

Autore texano che spazia attraverso i generi noir, horror, fantascienza, Joe Lansdale è l’inventore della celebre coppia di detective-giustizieri Hap Collins e Leonard Pine. I due sono protagonisti di una serie di romanzi e racconti avvincenti, divertenti ma anche tragici e capaci di far emergere le contraddizioni non solo degli States ma del genere umano. Da quelle storie è nata la serie tv Hap & Leonard.

Lansdale è anche appassionato di fumetti. Da alcuni suoi racconti sono state tratte le avventure a fumetti di Deadwood Dick, pubblicate in albi, e poi in volumi, dalla Sergio Bonelli Editore. Dal suo romanzo breve Bubba Ho-Tep è stato tratto l’omonimo film diretto da Don Coscarelli e interpretato da Bruce Campbell.

La XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino si svolgerà dal 19 al 23 maggio nei Padiglioni 1, 2, 3 e Oval di Lingotto Fiere e negli spazi del Centro Congressi Lingotto.

L’appuntamento con Joe Lansdale è per domenica 22 alle 14:45 in Sala Azzurra (Padiglione 3).

Ecco il post di Joe Lansdale sul suo facebook a proposito della partecipazione al Salone del Libro di Torino. Due giorni dopo Lansdale presenterà Moon Lake a Novara (Sala Arengo, via Fratelli Rosselli 20).

pubblicità

pubblicità

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.