[NEWS] Esce 5 Biglietti per un Drive-In, racconti di Mattia De Pascali

[NEWS] Esce 5 Biglietti per un Drive-In, racconti di Mattia De Pascali
pubblicità

Sono aperte le prevendite per 5 Biglietti per un Drive-In, raccolta di racconti del regista e sceneggiatore Mattia De Pascali.

Il libro viene pubblicato dall’etichetta ligure Cut-Up Publishing.

Dalla pagina facebook della casa editrice:

5 biglietti per uno spettacolo, ma 10 racconti per un libro… Perché nei drive-in, topos del cinema popolare e più tardi luogo dell’immaginario pulp, pagando un biglietto si aveva diritto a un doppio spettacolo. Mattia De Pascali, regista emergente dell’horror italiano, ci regala una carrellata di visioni grottesche, comiche, oniriche e citazioniste. Dal peplum demenziale di “Maciste e i figli di Puulana” a “Squirt Evans”, western esasperato e tarantiniano, dalla fantascienza noir di “Brain Runner” al surreale “Il regno dei morti”. Benvenuti nella fucina delle idee di un autore che, tra cinema e scrittura, ha saputo costruire un suo bizzarro e peculiare universo narrativo.

Dieci idee, ci dice l’autore, nate inizialmente pensando al cinema e poi trasformate in racconti letterari per non farli restare in un cassetto.

La raccolta è impreziosita dalla prefazione di Lamberto Bava, regista di cult horror come i due Dèmoni prodotti da Dario Argento.

“Mi piace anche il suo modo intrigante di raccontare, uno sguardo al sociale, una satira dissacrante, una critica ai luoghi comuni efficace e poco velata, una scrittura scorrevole e piena di sorprese. A me questi racconti sono piaciuti, credo che anche voi ne rimarrete affascinati e sorpresi.”.

Il volume è disponibile in prevendita, scontato e con spedizione gratuita sul sito www.cut-up.it solo fino al 30 Giugno.

pubblicità

pubblicità

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.