klub99.it

[NEWS] Una clip da Monos, survival colombiano con un gruppo di ragazzi e una donna statunitense

Powered by JustWatch

Poche ore fa il canale YouTube di Neon ha pubblicato una affascinante clip tratta da un film diretto dal brasiliano Alejandro Landes dal titolo Monos. Il breve frammento viene pubblicato in occasione della sua uscita-anteprima nelle sale statunitensi (poche e selezionate a NY e Los Angeles) il 13 di questo mese.

Colpito dalla clip vado ad indagare partendo dal solito imdb. Secondo il portale Monos è arrivato da noi l’11 luglio con il titolo di Un gioco da Ragazzi – Monos. Distribuito da chi o se si è trattato di una proiezione festivaliera non lo dice. Passo allora su comingsoon.it che conferma il titolo italiano ma lo dà ancora senza una data di uscita.

Troviamo però una stuzzicante trama che vi riportiamo di sotto:

Otto adolescenti isolati dal mondo, sperduti sui monti della Colombia si allenano e combattono. A prima vista potrebbe sembrare una specie di campo estivo, un bizzarro ritrovo di ragazzini che giocano a fare i soldati. Invece si tratta dello scenario iniziale di una missione delicatissima: i sette adolescenti hanno con sé una prigioniera, una donna americana che chiamano semplicemente “la dottoressa”. Il loro compito è proteggerla. Improvvisamente braccati da un vero e proprio esercito, saranno costretti a rifugiarsi nella giungla. Tra Il signore delle mosche e Beasts of No Nation, uno sconvolgente survival thriller firmato dal nuovo talento del cinema sudamericano Alejandro Landes.

Monos è scritto dal regista con Alexis Dos Santos ed è interpretato da Sofia Buenaventura, Julian Giraldo, Julianne Nicholson (“la dottoressa” americana), Moises AriasJorge RománLaura CastrillónPaul CubidesDeibi RuedaKaren Quintero.

Presentato in anteprima a gennaio al Sundance film Festival, il film è una coproduzione tra Colombia, Argentina, Uruguay, Svizzera, Olanda e Germania.

Mica Levi (Under the Skin) ha composto le musiche, la fotografia è invece di Jasper Wolf.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *