klub99.it

[NEWS] Iniziate le riprese di Black Circle di Adrián García Bogliano

Il regista madrileno Adrián García Bogliano ha iniziato il 17 giugno le riprese del suo nuovo horror, Black Circle, ambientato in Svezia. Il progetto segna il ritorno sul grande schermo dell’attrice Christina Lindberg, icona di culto del cinema exploitation.

Adrián García Bogliano si è imposto a livello internazionale con il rape & revenge No moriré sola (2008), con Sudor frío (2010) e con i più recenti Here Comes the Devil e Scherzo Diabolico. La trama di Black Circle (Svart Cirkel) ruota intorno a un fenomeno di possessione demoniaca, collegato a un misterioso disco inciso negli anni ’70 capace di cambiare il destino di chi lo ascolta.

Spiega Bogliano: «Black Circle affronta l’ossessione del successo e il modo in cui la società ci chiede continuamente di rimodellare la nostra identità, trasformandoci in qualcosa di diverso e mostruoso». Lo stile visivo scelto dal regista si ricollega direttamente alle atmosfere vintage evocate nel corso della vicenda, con una parte del film girata in pellicola 16mm.

Protagonista femminile sarà la giovane attrice e stunt Madeleine Barwén Trollvik, già vista nella serie televisiva Omicidi tra i fiordi (2013), al suo fianco Christina Lindberg, celebre negli anni ’70 per le sue interpretazioni in film come L’Età della Malizia, Amore in 3 Dimenisioni, Thriller e Bocca di Velluto.

Il progetto, annunciato quest’anno al Marché du Film di Cannes, è stato finanziato grazie a un accordo di co-produzione internazionale fra Stati Uniti, Inghilterra, Messico, Svezia, Finlandia e Italia, con la partecipazione di distributori specializzati in cinema cult come Mondo Macabro e Klubb Super8.
La produzione è realizzata in associazione con Penny Video, società italiana che distribuirà il film nel 2017 nella collana Opium Visions (pagina FB).


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *