È stato pubblicato poco fa da Well Go USA il trailer per l’uscita del sudcoreano The Witch – Subversion, scritto e diretto da Park Hoon-Jung e vincitore nel 2018 al Fantasia Film Festival del premio all’esordiente Kim Da-mi per la miglior interpretazione femminile.
Il film, che ad ottobre del 2018 è stato proiettato al Trieste Science+Fiction, sarà distribuito negli Stati Uniti e in Canada in DVD, BD e on demand dal 10 marzo.
Dalla scheda del festival friulano prendiamo la trama:
10 anni fa, Ja-yoon (Kim Da-mi) è fuggita da una struttura governativa nel mezzo di un poco chiaro incidente e ha perduto la memoria. Una coppia la adotta, incurante del fatto che non ricordi né il suo nome né la sua eta. Ora Ja-yoon è una brillante studentessa e ha deciso di partecipare a un concorso nazionale in diretta televisiva per vincere il primo premio e aiutare cosi la sua famiglia in difficolta. Non appena appare in TV nella sua vita compaiono degli strani personaggi: un uomo chiamato “Il Nobile” le gira sempre attorno, e poi ci sono la dottoressa Beak (Min-soo Jo) e il Signor Choi (Hee-soon Park) che la stanno cercando da quando è scomparsa. In un batter d’occhio, l’ordinaria e tranquilla vita di Ja-yoon viene del tutto sconvolta…
Nel cast di The Witch – Subversion (Manyeo) troviamo anche Woo-sik Choi (Train To Busan, Parasite), Seung-chul Baek, Kim Byung-Ok e Woorim Jung.
Ecco il trailer, come di consueto in lingua originale con i sottotitoli in inglese.
Ricorda Lucy di Luc Besson…
Lascia un commento