klub99.it

[NEWS] Luca Guadagnino girerà il remake di Scarface

Dopo aver dato notizia del suo adattamento del romanzo di William Golding Il Signore delle Mosche, arriva la notiziona che Luca Guadagnino sarà il regista del remake di Scarface.

Il regista di A Bigger Splash e del chiacchierato rifacimento di Suspiria sostituisce Antoine Fuqua, autore nel 2016 di un altro remake, quello de I Magnifici 7.

Notizia nella notizia è che la sceneggiatura è firmata dai fratelli Joel e Ethan Coen, registi di capolavori come Crocevia della Morte, Barton Fink, Il Grande Lebowski e A Serious Man, che rimaneggiano lo script precedentemente realizzato da Gareth Dunnet-Alcocer, Jonathan Herman e Paul Attanasio.

Scarface racconta la storia del gangster di origini italiane Al Capone detto “Lo Sfregiato”, da qui il titolo dei due celebri film incentrati sulla sua turbolenta vita. Il primo è diretto da Howard Hawks con Paul Muni nel ruolo del protagonista dal nome di Tony Camonte, realizzato nel 1932 quando il criminale era ancora in vita (ma già in carcere da un anno per evasione fiscale), l’altro del 1983 scritto da Oliver Stone, diretto da Brian De Palma è interpretato da Al Pacino nel ruolo del protagonista Antonio “Tony” Montana.

Sulla storia della sua cattura sempre Brian De Palma ha realizzato il film Gli Intoccabili (sceneggiatura di David Mamet) con Robert De Niro nella parte del gangster.

Curiosità: il film di Howard Howks in Italia viene proibito dal governo fascista ed arriverà solamente nel 1947, anno della morte del malavitoso.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *